Vacanze di Pasqua: con questi 3 trucchetti vedrai quanti soldi risparmierai

Natale con i tuoi ma Pasqua dove vuoi! Pasqua, complice anche il clima mite, è il periodo ideale per fare un bel viaggetto. Ti svelo 3 trucchi che ti faranno risparmiare un mucchio di soldi.

Tra meno di un mese finalmente sarà Pasqua che, quest’anno, sarà appena pochi giorni prima del 25 aprile. Molti di noi, dunque, potranno unire le due festività e approfittarne per fare un bel viaggetto. Del resto il clima mite di fine aprile invoglia parecchio a scoprire qualche nuova città.

ragazzo seduto in aeroporto che guarda un aereo fuori dalla vetrata
Vacanze di Pasqua: con questi 3 trucchetti vedrai quanti soldi risparmierai/Conosceremilano.it

Il problema, tuttavia, è sempre quello: i soldi! Tra aumenti delle bollette, tassa sui rifiuti, rialzi al supermercato, lo stipendio vola via che nemmeno ce ne accorgiamo e riuscire a mettere da parte qualcosa è sempre più difficile. Di rinunciare a viaggiare, però, non se ne parla proprio: un viaggio a metà anno serve per ricaricarci e darci nuove energie.

Il periodo di Pasqua, naturalmente, è considerato altissima stagione e, quindi, i prezzi di voli e hotel aumentano. Eppure ho scoperto tre trucchetti per risparmiare anche in alta stagione. Se segui i suggerimenti che ti darò nel prossimo paragrafo, vedrai quanti soldi risparmierai su ogni viaggio.

Ecco 3 trucchetti facilissimi per risparmiare sulle tue vacanze

Vorresti tanto concederti un bel viaggetto per Pasqua ma non hai abbastanza soldi? Sappi che viaggiare non è sempre necessariamente costoso. Con i trucchetti giusti puoi spendere molto meno di quello che immagini. Di seguito ti svelo tre astuzie che ti faranno risparmiare un bel po’ di soldi.

Ecco 3 trucchetti facilissimi per risparmiare sulle tue vacanze/Conosceremilano.it

Il sito numero uno che devi assolutamente conoscere è Secret Flying. Questo sito ti segnalerà tutti gli sconti anche last minute delle compagnie aeree ma, soprattutto, tutti gli errori di prezzo che puoi sfruttare a tuo vantaggio per pagare meno. Grazie a questo sito potresti risparmiare anche il 70% su un volo. Ovviamente ci vuole un po’ di flessibilità e devi essere pronto a partire anche all’ultimo minuto.

Bla Bla Car ti salverà: esiste anche in Italia ma all’estero ormai è un “must”. Quando affitti un’auto prendi a bordo anche altre persone, altri turisti che facciano tratti di strada assieme a te e offri un passaggio gratis in cambio di un contributo sulla benzina. In questo modo, non ci crederai, ma potresti fare tutta la vacanza senza pagare nemmeno un euro di benzina.

Un terzo trucchetto: via libera allo scambio di case. Lascia perdere i grandi hotel stellati ma iscriviti ai siti di chi scambia case per le vacanze. Nei periodi di alta stagione le richieste sono altissime specialmente se vivi in città che attraggono i turisti. Mentre per quel che riguarda pranzi e cene fuori usa sempre The Fork: grazie a questo sito – o, ancora meglio se scarichi la App – potresti riuscire a trovare sconti anche del 50%.

Gestione cookie